STUDIO LEGALE GRASSINI AVV. LUCA
avvocati diritto famiglia

Avv. Luca Grassini

 

L' Avvocato Luca Grassini si laurea presso l'Università degli Studi di Pisa e consegue l'abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Firenze.

E' iscritto all'Albo degli Avvocati di Pisa con decorrenza dal mese di febbraio dell'anno 2003.

Per garantire un supporto legale a coloro che non sono in grado di affrontare i costi della giustizia, è iscritto nelle liste dei difensori per il gratuito patrocinio presso il Tribunale di Pisa.

Ha, altresì, frequentato e superato la prova finale del Corso di Deontologia e Tecnica del Penalista organizzato dalla Camera Penale "A. Cristiani" di Pisa.

Polizza Professionale Generali Italia s.p.a N. 360910281

 

assistenza ambito giuridico

Lo studio

Lo Studio Legale  Grassini a Pisa è guidato dal suo fondatore Avvocato Luca Grassini, iscritto all'Albo degli Avvocati del Foro di Pisa dall'anno 2003.

Lo Studio offre prestazioni professionali di assistenza e consulenza legale ad aziende, enti e persone fisiche nei settori civile e penale.

In particolare, quanto al settore civile  lo Studio si occupa di questioni inerenti proprietà e diritti reali, comunione, condominio, locazioni, obbligazioni, contratti, responsabilità civile, successioni, eredità.

Sin dall'anno 2010, assiste e rappresenta enti locali sul territorio per i contenzioni in tema di responsabilità da cose in custodia ex art. 2051 e art. 2043 c.c.

Particolare scrupolo ed attenzione, sono da sempre dedicati alla materia del diritto di famiglia, nella specie separazioni, divorzi, tutela e affidamento dei minori.

L'Avv. Luca Grassini è socio dell' Osservatorio Nazionale  sul diritto di famiglia, sezione territoriale di Pisa.

Inoltre, lo Studio tratta questioni di diritto fallimentare e ciò in virtù della fattiva e concreta collaborazione con lo Studio Professionale Rag. Franco Grassini e Dott. Paolo Grassini, commercialisti esperti in detto settore, che ricoprono incarichi di curatore e commissario giudiziale nelle procedure concorsuali presso il Tribunale di Pisa.

Per quanto concerne il settore penale , lo Studio affronta questioni inerenti reati contro le persone e contro il patrimonio.

Lo Studio assiste i clienti nella predisposizione di denunce, querele e costituzioni di parte civile.

 

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: